Week-end di Pasqua: cosa fare a Torino il 15, 16 e 17 aprile
Si avvicina il lungo week-end festivo di Pasqua e a Torino e dintorni non mancano appuntamenti interessanti che spaziano dalla cultura all’enogastronomia, dal teatro alla musica. Tanti gli eventi a tema pasquale così come anche quelli gratuiti.
FIERE, TANGO E TANTO ALTRO
“Tra Avigliana e la Sacra” è la mostra in programma al Borgo Medievale dove per il lungo week-end pasquale, ci saranno anche la Mostra mercato e la Caccia alle uova. Alla Gran Madre il Mercatino Vintage mentre tra l’8 Gallery e il Tech NH Hotel, la Gran Fiesta de Pasqua con il tango. All’Area 12 appuntamento con lo show cooking di Alida Gotta; al Ranch di Moncalieri ci saranno 34 ore no-stop di musica mentre Pasquetta a Cafasse, si festeggerà con la Fiera di Primavera.
CACCIA ALLE UOVA, PIC-NIC, CASTELLI E PARCHI
Al Royal Club I Roveri è in programma la Caccia alle uova sul green, al Castello di Miradolo la Caccia al tesoro botanico e a quello di Masino il tradizionale pic-nic nel parco. A Pasqua e Pasquetta, poco distante da Torino, proseguono anche gli appuntamenti sul Monte San Giorgio mentre a Pralormo entra nel vivo “Messer Tulipano“.
MUSEI APERTI, SPETTACOLI E CONCERTI
Questo è il tradizionale week-end dedicato all’arte e ai musei che, nonostante le festività, resteranno aperti al pubblico. Al Museo Egizio c’è anche la possibilità di scoprire le meraviglie custodite nelle sale, grazie ad una visita guidata. Tra le mostre nuove di zecca, da non perdere, “Cose d’altri mondi” a Palazzo Madama, “Jungle” alla Reggia di Venaria, “Dai ’60s ai ’60s“, la pop art a Palazzo Carignano.
E poi restano la mostra sul Titanic alla Promotrice delle Belle Arti, quella sul Tiepolo a Miradolo e Caravaggio Expercience alla Reggia di Venaria. Al Palavela si potrà assistere alle acrobazie degli artisti del Nouveau Cirque con “Alis” mentre al Teatro Marchesa l’appuntamento è con il balletto “Gesù di Nazareth: l’uomo“.
In collaborazione con