Ucraina: a Milano domenica 27 marzo nuova raccolta di beni di prima necessità
Una raccolta di beni di prima necessità per l’Ucraina: è l’iniziativa che si terrà domenica prossima, 27 marzo, dalle 10 alle 18, davanti al Memoriale della Shoah di Milano. Sarà una raccolta mirata: servono alimenti e bibite a lunga conservazione, alimenti per la prima infanzia, farmaci da banco, prodotti per l’igiene personale, torce e pile per la notte, power bank, bicchieri, cucchiai e piatti di carta o di plastica e sacchi per la spazzatura. I prodotti raccolti verranno portati direttamente in Ucraina durante le festività pasquali.
L’evento – spiega una nota – nasce per iniziativa di Milo Hasbani, vicepresidente dell’Ucei (l’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane), e di Mario Furlan, fondatore dei City Angels. Oltre alla Comunità ebraica di Milano e al Memoriale della Shoah sono state coinvolte anche tre associazioni filantropiche dell’ebraismo milanese, il Volontariato Federica Sharon Biazzi e i movimenti giovanili Hashomer Hatzair e Bené Akiva -, l’Ucei e altre nove importanti organizzazioni: i Cavalieri di Malta O.S.J., la Fondazione Arca, l’Anpi, il Comitato M’Impegno, Vieni e Vedi, Linkiesta Club, Cig – Arcigay Milano, l’Unione Islamica Italiana e il Coordinamento dei Comitati Milanesi.
La raccolta sarà in piazza Safra, davanti ad un luogo dal fortissimo contenuto morale: il Memoriale della Shoah-Binario 21. “Un posto che ricorda una tragedia immane del passato, e che il 27 marzo sarà il punto di riferimento per chi vuole alleviare le sofferenze di chi è vittima dell’attuale tragedia“, spiegano i promotori.
Per info: milano@cityangels.it