Tempo libero e week-end: cosa fare a Torino il 27 e 28 maggio
L’estate sembra già essere arrivata a Torino e, per chi resta in città, non mancano le occasioni per trascorrere piacevolmente il proprio tempo libero. Enogastronomia, eventi gratis, fiere, festival e anche tanti spettacoli, anche in provincia.
BUON CIBO ED EVENTI GRATUITI
Con le belle giornate, nel week-end si è alla ricerca di qualcosa da fare all’aperto. E allora le occasioni migliori sono gli appuntamenti con il buon cibo. A Torino quello più goloso è sicuramente con il Festival del Gelato. Ma anche fuori città non mancano gli eventi gustosi. Assaporando Piossasco, fra enogastronomia e itinerari; a Torrazza Piemonte c’è la Sagra del Tomino fritto mentre a Torre Canavese è in calendario la Festa della Birra. A Ivrea protagonista è la Sagra della cipolla ripiena.
FIERE e FESTIVAL
In città, in centro, torna Flor e arriva anche Torino Mini Maker Faire, la fiera dell’Innovazione; continua il Festival dell’Architettura. In Galleria Umberto I ha luogo il Festival dello Sviluppo Sostenibile. In provincia c’è Fiano ci cova, a Villarbasse è di scena la Fiera di Primavera mentre a Grugliasco c’è Auto in Serre e a San Francesco al Campo, La Festa del Cavallo. A Giaveno invece La giornata del riuso.
TEATRO E DANZA
In piazza D’Armi continua a stupire e divertire lo Psychiatric Circus, lo spettacolo di circo-teatro rivelazione dell’anno. Al Teatro Carignano vanno in scena le repliche de Il nome della rosa mentre al Piccolo Teatro Operti tocca al thriller psicologico Quella stanza nel bosco. Al Quadrilatero Romano ci sono gli spettacoli dello Square Festival e a Moncalieri, al Castello è in programma Il Giardino delle Delizie e al Teatro Matteotti Divano, storie di un’amicizia. Per gli appassionati di danza invece, sono tanti e in varie sedi gli appuntamenti con Interplay.
CINEMA
Al Classico si terrà la proiezione di 2Nights mentre al Baretti continua la rassegna Portofranco, il cinema invisibile. In via Monginevro invece c’è Ciak si gira, un vero e proprio set di modelle dove poter andare a curiosare. E tanti eventi collaterali.
In collaborazione con