Tempo libero, cosa fare a Torino a Pasqua e Pasquetta
Il lungo ponte pasquale sarà l’occasione giusta per trascorrere un po’ di tempo libero all’insegna dell’arte e degli appuntamenti all’aria aperta. Non mancano però in città, tanti eventi a teatro e in musica.
Castelli, musei e arte
Il lungo week end festivo, come ogni anno, rappresenta un’ottima occasione per visitare i luoghi d’arte. La Reggia di Venaria offre un ricco programma per Pasqua e Pasquetta, oltre a proporre nuove mostre: “Genio e maestria”, ” La fragilità della bellezza” e l’esposizione fotografica “Genesi”. Anche il Museo del Cinema, per il fine settimana festivo, propone vari appuntamenti e laboratori dedicati alle famiglie. Tra questi “Senti chi parla!” e “Sorprese sullo schermo”. Alla Palazzina di Caccia di Stupinigi è in calendario la visita guidata “Pasqua da Re”.
Tradizione, mercatini e fiori
Al Parco Dora va in scena il Romania Festival con tanti appuntamenti dedicati al folklore e alle usanze popolari tra danze in costume e angoli riservati alla cucina e ai piatti tradizionali. Il mercatino delle eccellenze artigiane è invece protagonista al Borgo Medievale del Valentino mentre il lunedì di Pasquetta, in città, si potrà trascorrere sul tram storico. A Castellamonte, per i più piccoli e le loro famiglie, c’è Fiabosco inoltre, inaugura la XIX edizione di Messer Tulipano a Pralormo.
Tango e spettacoli
La passione di Cristo verrà rappresentata nello spettacolo “Via Crucis, via Lucis” che andrà in scena per tutto il fine settimana a Balangero, Borgaro e Robassomero, mentre all’Aldobaraldo l’appuntamento è con il TangoAperitivo di Pasqua. Alle Ogr approda Cosmo con il Cosmotronic Tour e all’Artificio sul palcoscenico ci sono Mattak & Funky Nano + dj Sick Budd.
in collaborazione con