Stefano Accorsi, “Album”: il ricavato dalla vendita del libro alla famiglia Regeni
“Quando uno ha un sogno, un progetto, non esiste un piano B, c’è solo un piano A, dove investire tutte le energie” – Stefano Accorsi
La vita, la carriera e le passioni di un uomo del cinema italiano. Stefano Accorsi racconta, in questo suo primo libro, curato da Malcom Pagani ed edito da Gruppo Editoriale, la nascita della carriera e i momenti più significativi della sua biografia, dove si fondono vita privata e professionale. L’attore ha lavorato con i maggiori registi italiani e francesi. Artista poliedrico e intraprendente, nel corso degli anni si è cimentato anche nella regia.
Cinquant’anni compiuti lo scorso marzo, il volume fotografico ripercorre la sua carriera. Una storia di passione, capacità e caparbietà che prende vita anche con il contributo di grandi fotografi come Gianmarco Chieregato, Enrico De Luigi, Luca Babini, Massimo Sestini e Oliviero Toscani.
Il ricavato delle vendite del libro, che ha una fascetta gialla con la scritta ‘Verità per Giulio Regeni‘, sarà interamente donato alla famiglia del ragazzo. Il 14 ottobre si aprirà a Roma il processo agli agenti egiziani per il sequestro e la morte del giovane ricercatore friulano “e per i genitori, che abitano in Friuli – spiega Accorsi, che ha presentato il libro all’Armani Silos di Milano insieme a Pagani – sarà oneroso fare avanti e indietro, mi sembrava doveroso dare una mano“.
“ALBUM – STEFANO ACCORSI”
Di Malcom Pagani
Gruppo Editoriale
25 euro