Sciopero Trenord il 27 gennaio, regolari metro e bus Atm
Venerdì 27 gennaio sarà un giorno di grande traffico per le strade di Milano. In arrivo lo sciopero proclamato da diverse sigle sindacali e che coinvolgerà una parte del personale Trenord.
L’agitazione è stata indetta da tutte le maggiori sigle sindacali del settore – Orsa Ferrovie, Filt Cgil, Uilt Uil, Fast Ferrovie, Ugl Trasporti e Faisa Cisal – e l’adesione potrebbe essere molto massiccia.
La manifestazione però, non riguarda il personale dell’Atm: quindi metro, autobus e tram a Milano viaggeranno regolarmente.
Lo sciopero durerà otto ore e – si legge in una nota di Trenord – “il servizio regionale, suburbano, aeroportuale, così come la lunga percorrenza di Trenord, potrebbero subire ritardi, variazioni e cancellazioni”.
GLI ORARI DELLO SCIOPERO
Lo sciopero dei dipendenti Trenord inizierà alle 9.01 e terminerà otto ore dopo, alle 17.
“Le fasce orarie di garanzia non sono interessate dallo sciopero – spiega la stessa Trenord -. Viaggeranno i treni in partenza entro le ore 9.00 e con arrivo a destinazione finale entro le 10.00”.
I collegamenti aeroportuali Milano Cadorna/Milano Centrale – Malpensa Aeroporto e Malpensa Aeroporto – Bellinzona, sottolinea Trenord, “in caso di non effettuazione dei treni, potranno essere sostituiti da autobus senza fermate intermedie per le sole tratte Luino – Malpensa Aeroporto e Malpensa Aeroporto – Milano Cadorna”.
“Eventuali ripercussioni sulla circolazione – conclude la nota di Trenord – saranno possibili anche dopo la conclusione dello sciopero”.
In collaborazione con