Piemonte, nuova vita e nuovo slancio per una eccellenza locale
Una storia più che centenaria quella di Leone 1857, un delizioso capolavoro italiano e piemontese. Ora si fa un nuovo passo avanti: l’azienda dolciaria torinese custodisce la tradizione e la ripropone in una veste più moderna, ricca di colori e preziosi dettagli art déco, per celebrare la felicità di un’esperienza di gusto senza tempo.
Leone esprime il “gusto del momento” attraverso sapore e bellezza. Un alto valore estetico che oggi trova espressione nella nuova immagine del Brand, fedele all’heritage dell’azienda ma resa più contemporanea grazie al supporto dell’Agenzia internazionale Design Bridge and Partners. Un percorso intrapreso con l’obiettivo di esaltare i tratti distintivi del DNA Leone, declinandoli e rendendoli riconoscibili
in tutte le linee di prodotto, dalle caramelle fino al cioccolato.
Prende così vita un nuovo packaging che parte dallo studio dell’archivio storico dell’azienda e culmina nella proposta di un concetto di “evasione sensoriale” che si riflette nelle molteplici declinazioni di prodotto. Gioia, felicità e colore si accostano ai più tradizionali dettagli oro e art déco, esprimendo uno stile più “attuale” ma pur sempre legato al passato della storica azienda dolciaria.
Nella scatoletta delle iconiche pastiglie la tradizione incontra l’evoluzione naturale del gusto dei consumatori di oggi: le pastiglie vengono ancora lavorate con gli antichi stampi in bronzo, ma hanno un gusto più intenso e una consistenza più piacevole.
Un continuo migliorarsi a livello gustativo per i 18 flavours: dai distintivi violetta e miste dissetanti che hanno fatto la storia del brand ai più classici menta piperita, fragola e ciliegia fino agli innovativi e sorprendenti spritz e mojito.
La confezione, ora richiudibile, più pratica e funzionale da portare con sé, diventa anche più sostenibile grazie alla riduzione della carta del 30%.
“L’evoluzione e l’innovazione – commenta Mario De Luca, Marketing Director del Brand – fanno parte della nostra identità. Dare valore alla storia del Marchio, rispecchiando al contempo i cambiamenti delle tendenze e del gusto dei consumatori, è una prerogativa di tutte le eccellenze Made in Italy capaci di resistere al passare degli anni. Il rilancio è frutto di una costante ricerca finalizzata al miglioramento dei prodotti per consolidare il nostro posizionamento nel segmento “super premium” del Confectionery. La sfida di Leone è quella di conciliare tradizione e modernità, restando fedele alla propria mission: creare occasioni di autentica felicità attraverso prodotti buoni e ingredienti ricercati, che coinvolgono i sensi a 360°, dal palato alla vista”.
E ora, anche una nuova sede a Collegno. Qui la storia della Leone.