Milano nella top 10 delle città più stressanti del mondo
Milano nella top 10 delle città più stressanti del mondo
Milano tra le dieci città più stressanti al mondo? Sì, lo svela una ricerca condotta da una società internazionale che ha esaminato appunto le città più stressanti del mondo. Per determinare questa classifica lo studio ha preso in considerazione vari parametri, come il numero di visitatori, l’inquinamento acustico, la qualità dell’aria (e qui purtroppo non abbiamo brillato), il costo dei trasporti pubblici e i tassi di criminalità. Ogni città ha ricevuto un punteggio che va da 0 a 100, con numeri più alti che indicano livelli di stress più elevati.
La buona notizia è che Milano non figura tra le prime tre città in elenco. In cima alla lista troviamo Las Vegas, che si è aggiudicata un punteggio di 95 su 100, seguita da San Francisco, fortemente penalizzata dalla criminalità, e da New York. Milano è all’ottavo posto, unica città italiana presente, con un punteggio di 73.
Con traffico caotico, smog persistente, prezzi sempre più alti e una costante frenesia quotidiana, Milano sembra proprio essere una città in cui il relax è un lusso raro.
Ed ecco la classifica:
- Las Vegas
- San Francisco
- Città di New York
- Londra
- Los Angeles
- Zurigo
- San Diego
- Milano
- Portland
- Parigi