Milano è pronta: torna l’Artigiano in Fiera
Dal 2 al 10 dicembre a Rho Fiera Milano torna l‘Artigiano in Fiera, la manifestazione di punta delle festività milanesi, la più attesa prima del Natale e a cavallo di Sant’Ambrogio. Ad accogliere i visitatori, gli stand dedicati a 86 Paesi in 8 padiglioni con accessori, artigianato, gastronomia abbigliamento, un’occasione unica per fare il giro del mondo attraverso le eccellenze locali e per trovare i regali giusti per il Natale.
L’Artigiano in Fiera è da sempre un momento di scambio: si dà qualcosa, in termini di esperienza e conoscenza, si riceve qualcosa. Dal conoscere il mondo del ‘fatto a mano’, le storie degli artigiani, di chi ha iniziato un percorso di vita e di recupero delle tradizioni. Questo vale anche per il mondo del food: nei padiglioni della fiera saranno infatti presenti stand dedicati al cibo italiano ed etnico per un giro culinario di tutto il pianeta.
Paese d’Onore è la Tunisia. In un momento di grave crisi internazionale, con il governo di Tunisi, insieme all’Union tunisienne de l’industrie, du commerce et de l’artisanat e la Federation Nationale de l’Artisanat, sarà presentato un progetto di collaborazione Italia-Tunisia per lo sviluppo dell’impresa, offrendo testimonianze concrete di donne e giovani che oggi rappresentano quel che sarà il domani del loro Paese.
Radio partner dell’Artigiano in Fiera è Discoradio, che sarà presente con la sua Local Radio con interviste, giochi, musica e curiosità nel Padiglione 4, per raccontare l’eccellenza del Mondo.
L’ingresso è da sempre gratuito, con un pass da scaricare qui.
Arrivare in Fiera è semplicissimo. Qui tutte le modalità e le istruzioni.