Metro 1 di Milano, treni bloccati per un tentato suicidio
Si è fratturato una gamba e non è in pericolo di vita. Fortunatamente è finito in questo modo il tentato suicidio in metropolitana di un uomo di sessantatré anni, la notte tra martedì e mercoledì. L’episodio si è verificato poco dopo la mezzanotte, all’interno della fermata di Pagano, sulla linea rossa M1 in direzione Rho Fiera.
Secondo la ricostruzione dei carabinieri della Compagnia Porta Magenta, l’aspirante suicida, un cittadino milanese, si è gettato sotto il treno in corsa alle 00.09. Il ferito è rimasto incastrato sotto un vagone a lungo ed è stato liberato dai vigili del fuoco di via Sardegna. Ha riportato solo la frattura di una gamba e alcune contusioni ma non è in pericolo di vita.
L’Azienda regionale emergenza urgenza è intervenuta sul posto con un’ambulanza e un’automedica in codice rosso, poi declassato in giallo. L’uomo è stato trasportato all’ospedale Niguarda.
La linea è rimasta bloccata per mettere le operazioni di salvataggio. Atm ha messo a disposizione dei propri passeggeri i bus sostitutivi.
in collaborazione con