Libri, tra segni e passioni: “Oroscopo Letterario”, Nina Segatori (Rizzoli)
“Quella dell’Oroscopo Letterario è una particolare forma di astrologia che coniuga stelle e citazioni d’autore. Perché, chi meglio dei parolieri per vocazione sa dirci chi siamo, in quelle frasi di film, canzoni e libri in cui ritroviamo una parte di noi? In questo testo lascio la parola a loro, mentre vi racconto tutto ciò che ho imparato negli anni sui segni zodiacali. Con uno sguardo al 2022, tanto per non farsi cogliere impreparati“- Nina Segatori
Dimmi chi sei (cosa leggi, cosa guardi e cosa ascolti). “Oroscopo Letterario” di Nina Segatori, astrologa 3.0, è un nuovo modo di guardare alle stelle, che sfata i luoghi comuni sull’oroscopo e che unisce la passione per lo zodiaco a quella per la letteratura, il cinema, la musica e le serie tv.
“Leggere i movimenti dei pianeti in chiave astrologica non è prevedere il futuro, ma approfondire la personalità umana, prima di tutto. Per capire chi siamo e cosa possiamo diventare.” Dall’astrologa italiana 3.0, un progetto che unisce stelle e cultura. Attraverso le parole di Franco Battiato (ariete), Ken Follett (gemelli), Pablo Neruda (cancro) e tante altre figure cardine della cultura mondiale, Nina Segatori dà nuova voce allo zodiaco e si rivolge a chi ama gli oroscopi ma anche a chi desidera aprirsi nuovi orizzonti. L’autrice, infatti, dà suggerimenti mirati per ciascun segno e personalità, offrendo così la possibilità di esplorare il mondo della letteratura, della musica e del cinema, alla ricerca di ciò che fa al caso proprio.
“OROSCOPO LETTERARIO“
Cinema, musica e letteratura per un nuovo sguardo sulle stelle
Di Nina Segatori
Rizzoli
320 pagine
14 euro
L’AUTRICE
Nina Segatori, astrologa 3.0, è la fondatrice della pagina Instagram di Oroscopo letterario nella quale unisce le sue grandi passioni – astrologia, cinema e letteratura – raggiungendo una community che oggi supera i centomila follower.