Libri, stelle che non smettono di brillare: “Raffaella Carrà, tra moda e mito”
Raffaella l’attrice. Raffaella la ballerina. Raffaella la cantante. Raffaella la presentatrice. Raffaella l’icona di stile. Come in un arcobaleno, la Carrà ha interpretato tutti i colori, gli stili, le tendenze, trasformando la sua immagine in un simbolo di libertà, emancipazione e talento. Ma cos’è lo “stile Carrà”? Questo libro racconta come è nato e come è mutato in stretta connessione con le rivoluzioni artistiche, estetiche e di costume che hanno segnato la società contemporanea dagli anni Sessanta a oggi.
Raffaella Carrà è icona pop: ballerina, cantante, donna di grande talento, generosità, progressista e, soprattutto, libera. Questo volume racconta il mito attraverso un ampio apparato iconografico, composto da foto di repertorio e materiale inedito, che la ritrae con abiti e costumi di scena che hanno segnato una vera e propria rivoluzione nel mondo dello spettacolo e che ancora oggi continuano ad essere fonte di ispirazione per il mondo della moda e per le celebrities.
“RAFFAELLA CARRÀ”
Tra moda e mito
Di Massimiliano Capella
Con la Direzione artistica di Sergio Japino
24 ORE Cultura
240 pagine
75 euro
L’AUTORE
Massimiliano Capella è storico dell’arte e della moda, autore, curatore e direttore museale. Approfondisce in modo particolare le relazioni tra arti visive e moda, creando eventi inediti che accostano abiti e costumi a opere d’arte.