Libri. ” Mi vivi dentro ” di Alessandro Milan
Il coraggio di andare avanti, sempre, in ogni caso. Un inno alla vita e un invito alla resilienza. Questo è ‘Mi vivi dentro‘ di Alessandro Milan, in uscita il 27 febbraio per Dea Planeta Libri.
Tutto comincia alle sei di mattina, in radio, dove due giornalisti assonnati si danno il turno. Lui è appena arrivato e cerca di svegliarsi con un caffè, lei sta correndo a casa dopo aver lavorato tutta la notte. E succede che nella fretta i due si scambiano per errore i cellulari. Si rivedono qualche ora più tardi, e da un dialogo surreale nasce un invito al cinema, poi una mostra, un aperitivo, una gita in montagna. Francesca è bassina, ha i capelli biondi sparati, due occhioni azzurri che illuminano il mondo. È una forza della natura, sempre in movimento, sempre allegra. Alessandro è scherzoso e un po’ goffo, si lascia travolgere da Francesca e dall’amore che presto li lega. E da lei impara, giorno dopo giorno, a vivere pienamente ogni emozione, a non arretrare di fronte alle difficoltà, a capire il significato della resilienza. E così anni dopo, insieme, col sorriso più tenero sulle labbra, si troveranno a combattere la più terribile delle battaglie. Senza arrendersi mai.
L’autore. Alessandro Milan è un giornalista radiofonico. È presidente dell’associazione “Wondy Sono Io” impegnata nella diffusione della cultura della resilienza.