Libri: “Il quaderno del Cinema – Piccola guida alle grandi emozioni in pellicola”
“Perché a tutti, almeno una volta, è capitato di riconoscere le proprie emozioni nelle storie raccontate sul grande schermo”
Nonsofarfoto accompagna il lettore in un viaggio nella settima arte attraverso i generi cinematografici, i luoghi, gli oggetti, i personaggi, le stagioni, i colori e molto di più. Elementi che in ognuno di noi evocano emozioni corali e al contempo molto personali. Perché il cinema è sogno, un sogno collettivo ma anche estremamente unico, legato alla sensibilità del singolo fruitore. Un quaderno interattivo, esperienziale e personalizzabile in cui annotare le proprie sensazioni, dare vita a liste e recensioni e perché no? Anche cimentarsi nell’immaginare nuove storie, entrando nei panni dello sceneggiatore.
Da “A qualcuno piace caldo” a “Viale del tramonto“, passando per “La La Land” e “Ritorno al futuro“, il lettore viene trasportato attraverso venticinque iconici film, diversi per genere ed epoca, ma tutti allo stesso modo emblematici della capacità del cinema di farci entrare nelle storie come nessun’altra arte riesce a fare.
“IL QUADERNO DEL CINEMA”
Piccola guida alle grandi emozioni in pellicola
Di Nonsofarfoto
Prefazione di Cinzia Leone, illustrazioni di Roberto Da Re Giustiniani,
scritto “in bella calligrafia” e rifinito a mano da Nicoletta Piol
Kellermann Editore
96 pagine
10 euro
L’AUTORE
@nonsofarfoto (al secolo Alessandro Aquilio), vive a Copenaghen, di origine aquilana. Ama il cinema e le serie TV. Ed è un pessimo fotografo. Ha un profilo seguitissimo su Instagram e Facebook