Libri, guide e giochi sotto l’ombrellone: i tre da portare in vacanza
A volte la vita ci colpisce fino ad abbatterci. E se invece di rialzarci, provassimo a guardare il mondo con gli occhi di chi è a terra? Forse proprio la resa può regalare un’inaspettata felicità. Dopo il formidabile successo de “Il rosmarino non capisce l’inverno“, il nuovo, commovente romanzo di Matteo Bussola.
“UN BUON POSTO IN CUI FERMARSI”
Di Matteo Bussola
Einaudi
160 pagine
16,50 euro
La storica guida del Touring è sempre più una guida per viaggiatori consapevoli. Si confermano le proposte a “misura d’uomo”, ovvero le buone tavole e le stanze italiane, non mancano le cucine e le camere d’autore ovvero l’olimpo dell’accoglienza e della ristorazione, così come alcune segnalazioni di affittacamere, agriturismi e suggerimenti per lo streetfood o una pausa veloce. Insieme a queste consuete proposte, si trovano indirizzi di piccoli produttori, cantine, caseifici, acetaie, botteghe gastronomiche, forni e pasticcerie che raccontano e fanno scoprire l’altro volto dell’anima enogastronomica dell’Italia e dei suoi territori.
“ALBERGHI E RISTORANTI D’ITALIA 2023”
Touring Club
672 pagine
21, 90 euro
Un libro per allenare la mente. Tanti indovinelli e giochi con le battute dell’amatissimo Pera Toons, tra gli autori di fumetti più venduti in Italia.
“DIVERTIMENTI”
Di Pera Toons
Tunué
15,50 euro