Libri, Frank Gramuglia: “Lavorate voi” (Mondadori)
“Pensavo che molte persone lavorano più tempo di quanto ne passino a dormire. Pensavo che ‘birra media’ è un’espressione che uso spesso. Pensavo al mio timore che Camille possa lasciarmi per andare con uno più ricco. Pensavo che quando bevi e ti droghi per parcheggiare fuori la realtà, lei si fa sempre più famelica e più affamata. Pensavo che i soldi forniscono libertà; ma per avere i soldi bisogna lavorare, e il lavoro toglie la libertà.”
Federico ha una vita di merda, un lavoro che odia, pochi soldi, sesso occasionale più o meno scadente e una storia d’amore complicata. Come molti altri trentenni. Frank Gramuglia racconta la sua storia in questo romanzo cinico, oltraggioso e politicamente scorretto, in cui si ride, ci si emoziona e, a volte, capita di ripensare a ogni scelta sbagliata che abbiamo fatto solo per noia o per abitudine.
“LAVORATE VOI”
Di Frank Gramuglia
Mondadori
156 pagine
18 euro
L’AUTORE
Frank Gramuglia vive a Milano. Dopo la laurea in Scienze politiche intraprende la carriera alberghiera senza mai abbandonare però la passione per la scrittura. Sui suoi profili social racconta con ironia e cinismo la sua generazione. Nel 2019 ha pubblicato il suo romanzo d’esordio “Il taccuino della vergogna” (96, rue-de-La-Fontaine Edizioni).