Libri e calcio, lo scudetto è nerazzurro: “Inter – Icona senza tempo”
Un grande volume illustrato dedicato all’Inter, uno dei club storici più amati e seguiti del mondo. La sua storia, i protagonisti, i luoghi, il forte legame con l’Italia e in particolare con la città di Milano.
Il volume ripercorre la storia del club in un’appassionante carrellata di immagini, il racconto dei luoghi, delle persone e di tutto ciò che ha guidato i nerazzurri ai vertici del calcio mondiale. 113 anni di passione, gloria, gioia ed emozione. Racconta la squadra come era, come è e come sarà. Ne rivela alcuni dei “numeri” più significativi (i goal, gli scudetti, gli stadi, le partite…). Particolare attenzione viene prestata anche ai quasi mille Inter Club sparsi nel mondo, raccontati in un capitolo loro dedicato.
Chiude il volume il saluto di Gianfelice Facchetti, che l’autore ha voluto conservare nella forma originale che diede nella notte del centenario del club.
“INTER”
Icona senza tempo
Di Carlo Canavesi e Andrea Paventi
Con un intervento di Gianfelice Facchetti
E 500 illustrazioni a colori e in bianco e nero
Marsilio
320 pagine
54 euro
Il libro è acquistabile anche su store.inter.it
GLI AUTORI
Carlo Canavesi, giornalista, collabora con Bergamo Tv e L’Eco di Bergamo
.
Andrea Paventi è il giornalista di riferimento per l’Inter su Sky Sport. Si occupa di football, boxe e tennis. Nel 2001 ha vinto il Premio di cultura sportiva Beppe Viola.