Libri: Claudio Guerrini, ‘C’era una (prima) volta’ (Rogiosi Editore)
“Scrivere il mio primo libro è stata un’esperienza bellissima e devastante. Sono molto sincero, come lo sono sempre in radio, in televisione, ovunque io parli” – Claudio Guerrini
Dopo aver trascorso una vita in radio, aver vissuto molteplici esperienze televisive e aver frequentato stadi, piazze e palchi per tanti eventi ‘live’, Claudio Guerrini ha deciso di raccontare e di raccontarsi con un linguaggio diverso. Per costruire questa sua prima opera, ha incontrato alcuni tra i più interessanti personaggi dello spettacolo, dello sport e della cultura, privilegiando quelli con cui ha costruito, nel tempo, un autentico rapporto personale. E che si sono aperti con lui senza barriere.
Protagonisti di questo libro sono i momenti che hanno rappresentato il vero punto di svolta nelle carriere di grande successo. Come ci sono riusciti? Perché è toccato proprio a loro? Talento, sudore, fortuna, perseveranza, faccia tosta: di cosa hanno avuto bisogno per raggiungere così grandi traguardi? Ricordi che fanno sorridere, pensare, talvolta commuovere. Ai quali Claudio ha voluto aggiungere la storia di un’amica speciale, che sta combattendo, da vera leonessa, una terribile e coraggiosa battaglia. Perché di prime volte, nella vita, ne dobbiamo affrontare tante, ma non sappiamo mai quale sarà la prossima. Perché ogni vita è una favola, ma non ne conosciamo il finale.
Qui, per lo meno, Claudio e i suoi amici, vi raccontano come può cominciare… A partire da una dedica molto, molto speciale.
C’ERA UNA (PRIMA) VOLTA
Enrico Mentana, Giuliano Sangiorgi e tanti altri… come non li avete mai letti!
di Claudio Guerrini
Narratori Rogiosi – Rogiosi Editore
160 pagine
18 euro
L’AUTORE
Claudio Guerrini è un noto speaker di RDS – 100% Grandi Successi. È anche conduttore televisivo in Rai, firma del settimanale Vero, doppiatore, animatore e deejay. Da anni è anche l’animatore dei preshow di Vasco Rossi e dal 2017 presenta film e cortometraggi alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. È il conduttore delle ultime due edizioni del Premio Anna Magnani a Cinecittà.