Libri: Andrea Maggi, ‘Insegnare ai tempi del coronavirus’ (Piemme)
“Il 22 febbraio 2020 è una data che noi insegnanti italiani non scorderemo mai: è il giorno che ha cambiato per sempre il nostro lavoro” – Andrea Maggi
La didattica a distanza, gli sforzi dei professori, i disagi e i rischi degli studenti. E poi una lezione tipo di un professore e il futuro della scuola tra metodi innovativi e nuove difficoltà. Con ‘Insegnare ai tempi del coronavirus‘ (Piemme), Andrea Maggi ci porta dentro le problematiche che hanno gli insegnanti in questo momento.
Questo libro fa parte della nuova serie di instant e-book di Piemme ‘Molecole‘, testi brevi e di strettissima attualità sulla vita ai tempi del Covid-19 . L’obiettivo è di offrire subito un’analisi qualificata e la possibilità di aggiornamenti sui riflessi che ha avuto (e sta avendo) la pandemia sulla quotidianità di ciascuno di noi.
‘INSEGNARE AI TEMPI DEL CORONAVIRUS’
Come fare il professore durante la pandemia
Di Andrea Maggi
Piemme
e-book
2,99 euro
L’AUTORE
Andrea Maggi, insegnante di italiano e latino, romanziere e scrittore per ragazzi, ha partecipato alle quattro edizioni del docu-reality ‘Il Collegio’, trasmesso da Rai Due in prima serata.