Le prime immagini ufficiali dell’Alfa Romeo “Milano”
Nel Centro sperimentale di Balocco prosegue la messa a punto della nuova Alfa Romeo Milano, B-Suv del Biscione, prima auto del marchio con una motorizzazione completamente elettrica. Ed è proprio il tracciato di prova italiano teatro dei primi scatti ufficiali diffusi da Alfa Romeo, ritraenti un esemplare di pre-serie che, con le camuffature, lascia intravedere le forme e le dimensioni del Suv compatto.
La promessa per la Milano: “Handling e dinamica di guida migliori della categoria”. Il un team di ingegneri Alfa Romeo è quello precedentemente coinvolto nei progetti delle sportive 8C, 4C, Giulia e Stelvio Quadrifoglio e 33 Stradale. La principale area di intervento riguarda il comparto sospensioni, che rispetto a quello adottato dalle “sorelle” Jeep Avenger e Fiat 600, con le quali condivide la piattaforma Cmp di Stellantis, vanterà una taratura più dinamica, così come lo sterzo, reso più diretto e preciso.
Due saranno le tipologie di propulsore, 100% elettrico e anche ibrido. Ci si attende un powertrain mutuato da Jeep Avenger e Fiat 600, con 156 Cv (115 kW) di potenza massima e batterie da 54 kWh per un’autonomia di circa 400 km per la versione elettrica della Milano, mentre per l’ibrido si attende l’adozione del 1.2 3 cilindri di derivazione Psa dalla potenza di 100 o 136 cavalli. Non si esclude una versione Quadrifoglio, con versioni di motore ad alte prestazioni. Le dimensioni restano compatte: 4,1 metri di lunghezza e circa 1,75 metri di larghezza.