L’ANGELICO BIELLA METTE LA QUINTA: TREVIGLIO KO AL FORUM 89-80
Davanti ai 3300 spettatori del Biella Forum l’Angelico Biella ha superato la Remer Treviglio con il punteggio di 89-80, inanellando così la quinta vittoria consecutiva, la sesta su sette gare e con il parquet di casa tuttora inviolato: un ruolino di marcia che vale il primato in classifica in coabitazione con Legnano e Tortona, quest’ultima prossima avversaria dell’Angelico venerdì 18 novembre.
E’ stata una partita complicata per i ragazzi di coach Carrea, che hanno chiuso il primo quarto in svantaggio di 8 punti e sopratutto con 30 punti a referto per gli avversari e questo ha costretto il quintetto biellese ad inseguire i lombardi per tutta la gara, trovando poi nell’ultimo quarto lo spunto decisivo per ribaltare il risultato e restituire il parziale iniziale, con 32 punti segnati, di cui 13 di Marco Venuto (quattro triple per lui). Una vittoria sofferta, ma sicuramente il modo migliore per vincere una gara che è stata fra le più belle e combattute viste in questa stagione.
Angelico Biella-Remer Blu Basket Treviglio 89-80
Parziali: 22-30, 45-49, 57-60.
Angelico Biella: Ferguson 20, Hall 9, Massone n.e., Venuto 13, Luca Pollone, De Vico 19, Udom 15, Matteo Pollone n.e., Wheatle 2, Rattalino n.e., Tessitori 11, Pasqualini n.e.. All.: Carrea.
Remer Blu Basket Treviglio: Cesana 9, Pecchia, Dessì n.e., Sorokas 14, Marino 8, Marini 14, Mezzanotte n.e., Genovese, Rossi 14, Nwohuocha, Sollazzo 21. All.: Vertemati.
Arbitri: Beneduce, Rudellat, Wassermann.
Classifica: