Il weekend a Torino
Arriva il week-end ed è il momento di cominciare a pensare a come trascorrere il proprio tempo libero. In città, da non perdere, in varie location, il Festival Antonio Vivaldi; per chi ha voglia di fare movimento e di fare anche del bene, la Social Run allo Stadio Primo Nebiolo; tanti incontri al Festival della Psicologia e al Lingotto il doppio appuntamento con Droidcon Italy 2017 e Manualmente. Ecco i migliori eventi del fine settimana, anche gratuiti.
Attori, cantanti e gente dello spettacolo sono rappresentate da Andrea Zanninello in “Persone e personaggi” alla Mirafiori Galerie mentre “Juice” di Steve Panariti alla Unique Gallery, è una lunga carrellata di fotografie scattate in giro per il mondo. Alla Biblioteca Nazionale Universitaria, in occasione del Festival Vivaldi, c’è “L’approdo inaspettato”; al Circolo Lettori si può visitare “Testamenti di grandi italiani” e all’Art Gallery37 sono gli ultimi giorni per ammirare la mostra dedicata agli artisti toscani. Per chi ama il tango, domenica a Borgo Dora, da non perdere, “Cinque lustri per Piazzolla” con spettacoli e milonghe. Al Palavela, per i più golosi, va in scena invece lo Street Food.
A pochi chilometri da Torino, con l’arrivo della bella stagione, è già ora delle prime fiere. A Carmagnola è in programma Ortoflora e a Orbassano la Festa del Libro mentre a Caselle prende il via, con la prima tappa a Palazzo Mosca, il Festival del Bagnetto verde. A Leinì c’è lo Street Food Festival, a Salassa Canavese la 4° Fiera del Buon Gusto e a Caselette la Fiera agricola di San Giorgio.
Al Teatro Marchesa lo spettacolo “Una goccia nell’Oceano” è dedicato a Madre Teresa di Calcutta mentre al Teatro Sant’Anna debutta “Angelica“. Teatro Superga arrivano Enzo Iacchetti e Giobbe Covatta con “Matti da slegare” Al Teatro Monte Rosa in scena la commedia “Aragosta russa a colazione“, allo Spazio Equilibri l’appuntamento è con la drammaturgia contemporanea di “1989” Prosegue la rassegna teatrale a Moncalieri “Voce di donna“e a Rivoli, al Teatro San Paolo, è in calendario “Nemici come prima“. A Nole, l’associazione Volare Alto presenta “Kolbe”, il musical.
Al Teatro Baretti prosegue “Portofranco“, la rassegna di cinema invisibile mentre al Blah Blah di via Po continua “La resa dei corti“. Entra nel vivo anche il XXI° Valsusa Film Festival. Per i bambini a Settimo e Collegno, laboratori gratuiti e “Caccia alle Uova“; nei musei è prevista l’iniziativa “Disegniamo l’arte” e al Musli sono protagoniste la Fiaba d’autore e quella poetica. Allo Spazio Equilibri l’appuntamento è con il Magoliere e a Moncalieri, al 45° Nord si potrà visitare il fantastico mondo dei Puffi.
in collaborazione con