I Film in uscita questa settimana
Un intimo viaggio nel passato e nella storia del suo regista: Kenneth Branagh. Ambientato negli anni Sessanta, il film ci mostrerà, attraverso la storia di un giovane che vive insieme ai suoi genitori e ai suoi nonni, l’inizio dei Troubles e il conflitto nordirlandese. E’ Belfast.
L’Ombra del giorno.
Storia d’amore sullo sfondo dell’Italia fascista e delle leggi razziali tra Luciano, simpatizzante del fascismo e titolare di un ristorante, e Anna, sua dipendente e che porta con sé un segreto.
Torna nelle sale il re dell’Horror, Dario Argento, e lo fa con Occhiali Neri.
Diana, una giovane escort, per fuggire da un serial killer va a schiantarsi contro una macchina, perdendo la vista. Dallo choc riemerge decisa a combattere per la sua sopravvivenza, ma non è più sola. A difenderla e a vedere per lei adesso ci sono Nerea, il suo cane lupo tedesco, e il piccolo Chin, sopravvissuto all’incidente.
Una località termale fuori dal tempo, un hotel anni ’40, un luogo che sposta il presente chissà dove. Un documentario che non racconta la vita di Ornella Vanoni ma è la rivelazione della sua intimità esibita. E’ Senza fine.