I film della Settimana
Un assassino esperto diventa un bersaglio quando si rifiuta di completare un lavoro per una pericolosa organizzazione criminale. A complicare ulteriormente le cose è l’FBI che gli sta alle calcagna da tempo, perciò dovrà fare appello alle sue eccezionali capacità per essere sempre un passo avanti rispetto a loro. E’ Memory.
Ora l’ultimo film di Emanuele Crialese con Penelope Cruz, L’immensità che, ambientato nella Roma degli anni ’70, racconta la storia dell’amore tra Clara e i suoi figli.
Il Commissario Maigret, interpretato da Gérard Depardieu, indaga sull’omicidio di una giovane donna, ritrovata morta in una piazza di Parigi con indosso un abito da sera. Maigret cerca di identificare la vittima e le circostanze della sua morte. E’ Maigret.
Grosseto, 2008. Edoardo, Iacopo e Michele fanno parte di un gruppo punk. Stanchi di suonare tra sagre e feste dell’Unità, hanno finalmente l’occasione di aprire la data bolognese dei Defense, famosa band punk americana. Quando il concerto viene annullato, i tre non si danno per vinti: se non possono andare a Bologna a suonare con i Defense, allora saranno i Defense a venire a Grosseto. E’ Margini.