I Film della Settimana
Partiamo da un film, Ghostbusters: Legacy, che ci riporta con la mente agli anni 80.
Dopo essersi trasferiti con la madre in una piccola città di provincia, due fratelli scoprono di avere una connessione con gli Acchiappafantasmi originali, e che la stramba casa che hanno ereditato dal nonno nasconde ben più di un segreto.
Alexander è un uomo felicemente sposato con una figlia. Tutto questo cambia quando incontra Laura, una gallerista d’arte che sta per sposarsi. I due non riusciranno a resistere alla tentazione. E’ Promises.
La persona peggiore del mondo. Cronaca di quattro anni nella vita di Julie, una giovane donna che naviga nelle acque agitate della sua vita amorosa e lotta per trovare il suo percorso professionale
Emidio è un uomo politicamente molto impegnato, tanto da aver trasformato la sua casa in una roccaforte del Socialismo Reale, un esperimento di cui scrive dettagliati rapporti che invia regolarmente a Fidel Castro. Il figlio, invece, è un devoto del sogno americano. E così, mentre il mondo festeggia la fine della Guerra Fredda, nella famiglia Tagliavini imperversa la battaglia. E’ Querido Fidel.