I film della Settimana
Un cast di stelle per Amsterdam. Ambientato negli anni ’30, la pellicola segue le vicende di tre amici che assistono a un omicidio, diventano essi stessi sospettati e scoprono una delle trame più oltraggiose della storia americana.
Una coppia di modelli viene invitata a partecipare a una crociera di lusso insieme a un bizzarro gruppo di nuovi ricchi. Tutto all’inizio sembra piacevole e instagrammabile, ma un evento catastrofico trasformerà il viaggio in un’avventura da incubo. E’ Triangle of Sadness.
Ora l’ultimo film di Donato Carrisi: Io sono l’abisso.
L’Uomo che pulisce pensa che si possono ricavare un sacco di segreti dai rifiuti. Perché la gente tende a mentire; la spazzatura, invece, non mente mai. La Cacciatrice sa che là fuori c’è qualcuno che uccide le donne dai capelli biondi. Anche se nessuno le crede. La verità sta in fondo a un abisso buio e profondissimo.
In Sicilia per un breve soggiorno, Luigi Pirandello s’imbatte in due singolari figure di teatranti dilettanti. L’incontro tra il geniale autore dei “Sei personaggi in cerca d’autore” e questa scalcinata compagnia amatoriale sarà foriero di molte sorprese. E’ La stranezza.