I film della Settimana
Partiamo dall’ultimo film di Dwayne Johnson, Black Adam.
A Teth-Adam furono conferiti i poteri degli Dei ma, una volta consumata la sua vendetta, venne imprigionato divenendo Black Adam. Libero dopo 5.000 anni scopre che la sua unica forma di giustizia, nata dalla rabbia, è messa in pericolo dagli eroi dei nostri tempi: la Justice Society.
Per superare la crisi di mezza età, Martin decide di fuggire dalla sua famiglia per vivere sulle montagne e nei boschi norvegesi come un autentico vichingo. I suoi piani vengono però stravolti dall’incontro casuale con un fuggitivo di nome Musa. E’ Wild Men.
Ora un film italiano con Kim Rossi Stuart, Brado.
Un figlio che non voleva più avere niente a che fare col padre è costretto ad aiutarlo a mandare avanti il ranch di famiglia dopo che questi si è fratturato alcune ossa. I due si ritrovano addestrando un cavallo difficile.
Astolfo, pensionato romano, viene sfrattato dal suo appartamento e decide di tornare a vivere nella casa di famiglia, un palazzotto un tempo nobiliare e oggi in sfacelo, in un paesino dell’Italia centrale. Palazzo che però è occupato da stravaganti abusivi. E’ Astolfo.