Festa della mamma, l’Azalea della Ricerca dell’AIRC nelle piazze di tutta Italia
Un fiore speciale per festeggiare la mamma e tutte le donne. L’Azalea della Ricerca di Fondazione AIRC torna domenica 8 maggio a colorare tantissime piazze in tutta Italia per sostenere i ricercatori impegnati a trovare diagnosi precoci e terapie efficaci per i tumori che colpiscono le donne. Un gesto concreto per costruire tutti insieme un futuro sempre più libero dal cancro.
Clicca qui per scoprire la piazza più vicina a te in cui trovare l’Azalea della Ricerca
UN ALTRO PICCOLO GESTO (MA DALL’ESITO IMPORTANTE)
Inoltre, è possibile sostenere sin da subito il lavoro dei ricercatori AIRC chiamando il numero 4 5 5 2 1 da telefono fisso per donare 5 o 10 euro o mandando uno o più SMS* per donare 2 euro.
DONNE E CANCRO: UNA SU TRE RICEVERÀ UNA DIAGNOSI
Lo scorso anno nel nostro Paese ci sono stati 182.000 nuovi casi di tumore tra le donne e si stima che circa una su tre riceverà una diagnosi oncologica nel corso della vita. Oggi in Italia la sopravvivenza a 5 anni dalla diagnosi è arrivata al 65% e ci sono quasi 2 milioni di donne che hanno superato un cancro grazie ai progressi della ricerca e all’alto livello dell’assistenza oncologica.
*Dona 2 euro con un SMS al 45521 dal tuo cellulare personale Wind Tre, TIM, Vodafone, Iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali oppure chiama il 45521 per donare da telefono fisso 5 o 10 euro con TIM, Vodafone, Wind Tre, Fastweb, Tiscali oppure 5 euro con TWT, Convergenze e PosteMobile.
Per info e approfondimenti, il sito di AIRC