Esodo estivo, ecco le date da bollino rosso secondo la Polizia
Esodo estivo, ci siamo. Sono iniziati i primi spostamenti dei vacanzieri verso le principali località turistiche d’Italia e dei Paesi confinanti. Per questo mese, il traffico si prevede in tendenziale aumento già da questo fine settimana, raggiungendo tuttavia il maggior picco nella giornata di sabato 30 luglio, contraddistinta da bollino rosso.
Per il successivo mese di agosto, le giornate in cui potranno registrarsi maggiori criticità saranno la mattina di sabato 6 agosto e di sabato 13 agosto, entrambe contraddistinte da bollino nero. Per tutto il mese di agosto le previsioni sono di un traffico particolarmente sostenuto. Chi si metterà in viaggio in questo periodo dovrà probabilmente fare i conti con diverse criticità. Molto più tranquilli, invece, i primi due weekend di settembre. Solo il primo prevede delle criticità il sabato mattina e la domenica pomeriggio.
Questo il calendario delle date a rischio diffuso dalla Polizia
https://www.poliziadistato.it/statics/08/calendario-traffico-intenso-2022.pdf
Informazioni aggiornate sul traffico su Discoradio, ogni ora dalle 7.15 alle 10.15 e dalle 16.15 alle 19.15 e per tutto il weekend. In collaborazione con Luceverde, Aci, Regione Piemonte e 5T. In più la mappa interattiva.