#disTURBtheCancer, dalla Lombardia il turbante post chemio
Un turbante comodo e non fastidioso per le donne sottoposte a chemioterapia. Lo ha ideato Elisa Negro una consulente di immagine residente a Gavirate che, con la sua azienda Nelis & Glam, ha prodotto un copricapo utilizzando un tessuto naturale: una fibra ricavata dalla caseina del latte che possiede caratteristiche benefiche. Il turbante #disTURBtheCANCER completamente cucito a mano è ipoallergenico, traspirante, termoregolatore, in grado di proteggere dai raggi UV, idratante, assorbente, antibatterico e completamente compostabile.
La sua linea è indicata da utilizzare nella fase transitoria, tra la caduta dei capelli e la ricrescita di quelli nuovi perché garantisce alla propria cute le condizioni ideali per una ricrescita più rapida dei capelli, caduti a causa dei cicli di chemioterapia.
#disTURBtheCANCER nasce da una profonda conoscenza del rapporto emotivo delle donne con l’estetica e anche del dolore che il cancro causa a ciascuna persona che ne è affetta e tutti i disagi che conseguono dalle cure chemioterapiche.
Per affrontare queste spese di start up ha organizzato una campagna di crowdfunding
https://www.eppela.com/it/projects/21873-disturbthecancer-il-turbante-trendy-che-idrata-la-cute
Parte del denaro raccolto verrà devoluto in beneficenza al centro “Buongiorno Dottoressa” di Milano, un Poliambulatorio Medico dedicato alla salute femminile e nel quale opera un team di sole donne medico. Il centro presta particolare cura e attenzione alle donne colpite da tumore.