Debutta Up To You Anthology
Buone notizie per i bags addicted: online da oggi, 5 dicembre, un’innovativa piattaforma e-commerce dedicata proprio a loro. Un marketplace inedito anche nel format.
UP TO YOU ANTHOLOGY non è un tradizionale store online per borse griffate ma si propone come vetrina democratica di qualità, “aperta” a chiunque abbia un’idea creativa valida e che
voglia condividerla e proporla al mercato. Al suo interno la piattaforma ospita, inoltre, collaborazioni con designer d’eccezione per modelli one of a kind.
Ideatore del progetto è Nicolò Gavazzi, giovane imprenditore formatosi alla Columbia Business School, con una consolidata esperienza nell’investment banking e nel management di aziende
quali Boffi e De Padova. Gavazzi ha pensato ad un e-shop che permetta al designer di arrivare direttamente al cliente finale “accorciando” i passaggi realizzativi e distributivi tradizionali. Un e-commerce che premi la forza creativa del prodotto, non il logo. Chiunque può permettersi di esprimersi liberamente e avere una finestra di visibilità.
La piattaforma, saltando le intermediazioni di una rete commerciale, permette di distribuire differentemente i margini di guadagno fra designer e produttore e garantire prezzi più accessibili
al cliente finale. Come funziona: il “creativo” propone il proprio progetto. A supervisionare la realizzazione ci pensa la piattaforma stessa, che assiste l’utente in ogni fase: dall’individuazione del giusto produttore per la sua borsa all’identificazione delle lavorazioni necessarie, fino alla definizione del prezzo più idoneo.
Vengono garantiti sempre i più alti livelli di manifattura. La produzione è interamente Made in Italy, soprattutto legata al distretto toscano, e si avvale unicamente di artigiani specializzati del
territorio, valorizzando e preservando così professionalità dal know how importante.
Il prodotto finale è quindi messo in vendita nella vetrina online, con la propria etichetta personalizzata UP TO YOU ANTHOLOGY associata al nome del designer. La piattaforma sarà costantemente arricchita da collaborazioni speciali, che coinvolgeranno di volta in volta guest star affermate, provenienti da settori diversi, e che per questo renderanno i modelli proposti veri oggetti da collezione.
La prima di queste special collections coniuga moda e design: modelli inediti ideati da 11 nomi internazionali di spicco tra i quali Naoto Fukasawa, Nendo, Giulio Cappellini, Elisa Ossino.
Sono stati coinvolti inoltre gli studenti di design di alcune università internazionali: la Columbia University di New York e la Bocconi, il Politecnico e l’Istituto Marangoni di Milano, oltre a due
università giapponesi.
La piattaforma è raggiungibile all’indirizzo www.uptoyouanthology.com