Dall’8 al 16 Febbraio a Brescia la terza edizione di CidneOn
Dall’8 al 16 febbraio si terrà al Castello di Brescia la terza edizione di CidneOn, il Festival Internazionale delle Luci: installazioni luminose, videoproiezioni, opere interattive ed esibizioni musicali.
Il tema dell’edizione 2019 è “Le icone italiane, tra miti e meraviglie”. Verranno raccontati luoghi e simboli ricchi di arte e di bellezza, tra cui, ad esempio, le caverne preistoriche della Valle Camonica e i più celebri monumenti nazionali. Ci sarà, inoltre, un omaggio speciale a Leonardo da Vinci, in occasione del cinquecentesimo anniversario della sua morte.
Brescia è l’unica città italiana ammessa al prestigioso circuito artistico da parte dal comitato internazionale di I.L.O.(International Light Organization), l’ente che organizza festival di light art in tutto il mondo sotto la supervisione dell’olandese Robbert ten Caten.
Informazioni per la visita
È possibile accedere alla magia del Castello illuminato ogni sera dalle 18.30 alle 24 (ultimo ingresso h 22.30). Il percorso dura circa 1 ora.
L’ingresso a CidneOn è gratuito per tutti. Chi lo desidera, però, può acquistare sul sito www.cidneon.com la chiave magica per prenotare orario e data d’ingresso (costo: 8 euro online, 10 euro presso il Castello nei giorni del Festival, fino ad esaurimento).
Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale del festival.