Cosa fare a Milano dal 13 al 15 gennaio
Cosa fare a Milano questo weekend? Si parte con il concerto gratuito in Duomo, la Notte bianca a The Art of the Brick alla Fabbrica del Vapore e i tanti mercatini come Popogusto all’Umanitaria e il Verziere bio in Isola.
Ecco tutti i migliori eventi
MERCATINI ED EVENTI GRATUITI
Al mercato di Sinigaglia di Ripa Ticinese abbigliamento, vintage e antiquariato; alle Pulci di Portobello di Assago modernariato e articoli per collezionisti; mentre da Basar, in zona Sant’Agostino, libri e vestiti per supportare una buona causa.
Tra le iniziative a costo zero: il concerto del pianista palestinese Farej Suleiman alla Fondazione Feltrinelli; la proiezione di The Young Pope allo Spazio Oberdan; e l’esibizione di Musica Maestri! al Conservatorio di Milano. Per tutte le ragazze tra i 16 e i 30 anni poi, la rivista Marie Claire seleziona aspiranti modelle presso l’OVS Store di via Dante.
MOSTRE E BAMBINI

Alla Fondazione Forma prosegue “Gli americani”, l’esposizione fotografica che raccoglie gli scatti di Robert Frank. I misteri del Cimitero Monumentale propone invece un tour al buio “tra viali alberati e tombe sinistre”.
Per i più piccoli: ai Bagni Misteriosi lo spettacolo e laboratorio Dove nascono le ombre invita a liberare l’immaginazione; al Teatro San Babila Cappuccetto Rosso come non l’avete mai visto presenta una rilettura della fiaba di Perrault; mentre al MIC Cineclub Family propone Il piccolo Nicolas e i suoi genitori, trasposizione su pellicola di una celebre striscia a fumetti.
CONCERTI, SERATE E SPETTACOLI
I Green Day saranno al Mediolanum Forum in occasione del tour di supporto al nuovo album Revolution Radio; Lou Rhodes si esibirà al Magnolia tra melodie folk cantautoriali, chitarra acustica e leggere percussioni; mentre Kevin Sauderson salirà sul palco dell’Amnesia per un set live di techno.
All’Alcatraz con 90 all’ora party si balla in compagnia di Renè Dif, voce maschile degli Aqua; al Fabrique I Love Rock and Roll porta brani, film, video e mode che hanno fatto la storia del rock; invece alla Fabbrica del Vapore il ritmo dei deejay di Le Cannibale si diffonde tra il mondo Lego di The Art of the Brick.
Lehman Trilogy, al Piccolo Teatro Grassi, racconta 160 anni di storia del capitalismo; Sanghenapule torna al Piccolo Studio Melato con Saviano e Borrelli come narratori della straordinaria vita di San Gennaro; al Parenti intanto Madame Bovary mette in scena il romanzo di Flaubert con una tinta sensuale.
Sul grande schermo: doppio appuntamento al MIC con Felicità umana, documentario di Maurizio Zaccaro sulla ricerca della felicità, e 35 mm, selezione di film che hanno fatto la storia del cinema; allo Spazio Oberdan poi, Claude Chabrol, l’investigatore dell’anima, proietta le opere del regista della Nuovelle Vague.
in collaborazione con