Corbetta, incidente all’alba
Maxi incidente a Corbetta, pullman finisce contro un muro dopo uno schianto: 14 feriti
Un pullman è finito contro una cancellata accanto all’ingresso della caserma dei vigili del fuoco di Corbetta (Milano), dopo uno tamponamento con un’auto. L’incidente è accaduto alle 6.17 di mercoledì 15 novembre su viale della Repubblica. Tanta paura per i passeggeri del bus che trasportava gli operai di una ditta, una cinquantina di persone. Dall’Azienda regionale emergenza urgenza hanno inviato sul posto otto ambulanze e tre automediche: complessivamente, fanno sapere dal 118, sono rimaste ferite 19 persone. Nessuna di loro è in gravi condizioni: codici gialli e verdi.
Anche i vigili del fuoco sono intervenuti con alcuni mezzi perché il pullman ha finito la sua corsa proprio sull’ingresso della caserma ma “nessuno è rimasto incastrato tra le lamiere”, sottolineano dalla centrale operativa.
La dinamica dell’incidente, che ha paralizzato il traffico nella zona, è in mano ai carabinieri della Compagnia di Abbiategrasso. Stando alle prime informazioni il pullman si è scontrato con un’utilitaria grigia all’incrocio – regolato da semaforo – e poi è andato a sbattere tra la siepe, il muro e la cancellata di alcune abitazioni private.
in collaborazione con