Amici Cucciolotti, iniziativa a favore dell’Enpa
Sono tante le iniziative che ogni giorno si segnalano a favore dell’ambiente o a favore dei nostri amici animali. Quelli che riempiono le nostre giornate e secondo gli ultimi studi riempiono anche i nostri luoghi di lavoro. Perché un cane, un gatto (e perché no, una lontra) riescono a rendere più piacevoli le nostre giornate con un significativo influsso positivo sul nostro umore. Della Pet Therapy nei luoghi di cura invece si è già detto tutto, ed è una prassi dal valore oramai riconosciuto universalmente.
Oggi segnaliamo una attività di lungo corso promossa da Pizzardi Editore, ed è la più grande donazione di cibo a favore degli animali: pensate che dal 2007 a oggi ha già riempito più di 39 milioni di ciotole di cibo per i per più bisognosi! Le regole dell’iniziative sono semplici: ogni 8 bustine di figurine Amici Cucciolotti acquistate dai collezionisti nel 2023 verrà riempita una ciotola di cibo per i trovatelli accuditi dai volontari dell’Ente Nazionale Protezione Animali, l’Enpa.
I bimbi giocano, gli animali stanno bene. Ed è una vera sfida: per conoscere quante ciotole sono già state riempite, basta guardare il Ciotolometro sul sito www.pizzardieditore.it