A Monza arriva Sportcity Day
Domenica 17 settembre in 140 città italiane è in programma la terza edizione dello Sportcity Day, un momento unico e straordinario che permetterà a migliaia di persone in tutta Italia, da nord a sud, di fare sport liberamente nelle piazze, nelle strade e nei parchi dei centri urbani. Un’offerta variegata e completa permetterà ad oltre 200.000 cittadini di cimentarsi gratuitamente in tantissime attività sportive.
Il successo dello Sportcity Day è già nei numeri: nel 2021 le città che aderirono allo Sportcity Day furono 19, nel 2022 arrivano a 35. Quest’anno la crescita ha visto aderire alla manifestazione ben 140 Comuni, record assoluto per l’Italia per quel che concerne lo svolgimento contemporaneo da nord a sud di un evento sportivo. L’intero Stivale diventerà una palestra a cielo aperto dove lo sport ed il benessere saranno un unico comun denominatore.
La Fondazione Sportcity due anni fa ha dato vita ad un progetto che in poco tempo ha conquistato e coinvolto amministratori, operatori dello sport, uomini e donne di cultura, semplici cittadini. Un popolo in continua crescita che ha sposato la filosofia del benessere fisico e della riappropriazione degli spazi cittadini per poter praticare l’attività più consona alle proprie attitudini e per trascorrere all’aria aperta una giornata in cui sarà possibile socializzare. Dall’alba al tramonto, sotto l’attenta guida di tecnici qualificati, operatori degli Enti di Promozione e di società sportive che metteranno a disposizione di tutti la loro esperienza, sarà consentito a tutti, si proprio a tutti, di scegliere l’attività più consona ai propri gusti, alle proprie attitudini, all’età e allo stato di forma, per poi poterla praticare anche nei giorni successivi, riappropriandosi dei territori.
Discoradio è la Radio partner della giornata a Monza: con la musica, i gadget e l’animazione dei nostri speaker: Alessio Aloisi, dalle 9.00 alle 14.00, e Fabio Marelli, dalle 14.00 alle 18.00.
Il sito della Festa dello Sport di Monza con tutte le info per raggiungere Piazza Trento e Trieste.