Partita del Cuore allo Juventus Stadium: in campo anche Alessandro Del Piero
Numeri da record per la 26esima Partita del Cuore. L’incontro che si giocherà martedì 30 maggio allo Juventus Stadium tra la Nazionale Cantanti e i Campioni della Ricerca, da domenica registra già il tutto esaurito.
Proprio per questo infatti, il giorno stesso dell’evento le biglietterie non saranno aperte. I biglietti venduti per la grande festa di sport e solidarietà sono già 41.468 e ora l’obiettivo è quello di raccogliere due milioni e mezzo di euro, superando la cifra di due milioni e cento raggiunta sempre a Torino, nel 2015.
E in occasione del match, il cui ricavato andrà a favore della Fondazione Telethon e della Fondazione piemontese per la ricerca sul cancro, sul campo di gioco ci saranno anche Alessandro Del Piero, Zvonimir Boban, Edgar Davids e i campioni di Formula Uno, Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel, fresco vincitore del Gran Premio di Monaco.
Tra i Campioni della Ricerca giocherà anche il presidente della Juventus, Andrea Agnelli mentre tra i Cantanti sono confermate le presenze di Gianni Morandi, Paolo Belli, Eros Ramazzotti, Luca Barbarossa, Enrico Ruggeri, Niccolò Fabi, Neri Marcorè, Paolo Vallesi, Briga, Benji e Fede, Ermal Meta, Raoul Bova, Boosta e Clementino. A dare il calcio di inizio, la sindaca di Torino Chiara Appendino insieme al presidente del Consiglio regionale Mauro Laus.
Durante la serata, inoltre, la Nazionale Cantanti assegnerà un premio a mister Claudio Ranieri per i risultati sportivi conseguiti. Dal 22 maggio è possibile aiutare la ricerca, chiamando il numero solidale 45540 attivo fino al 6 giugno.
In collaborazione con