Apre “Scalo Milano”. Previsti 8 milioni di visitatori all’anno
E’ stato inaugurato il centro commerciale Scalo Milano di Locate Triulzi. 130 negozi su 30 mila metri quadri, mentre a regime le insegne saranno 300 per 60 mila metri quadri di superficie commerciale, e poi 120 mila metri quadri di area verde ceduta al Parco Agricolo Sud Milano. La proprietà stima «8 milioni di visitatori all’anno»
L’investimento complessivo (a opera di Lonati Group e Promos, che sarà anche il gestore) è di circa 200 milioni di euro, 25 milioni dei quali destinati a opere di riqualificazione ambientale e potenziamento infrastrutturale. Il centro commerciale sorge nell’area dell’ex Saiwa che ebbe qui il suo stabilimento dal 1969 al 2004. «Era il 24 settembre del 1969 quando su questa superfice nasceva Saiwa, un’opportunità occupazionale che si rivelò cruciale per tutto il territorio fino alla sua chiusura — ha commentato il primo cittadino di Locate Triulzi Davide Serranò —. Da allora l’area è rimasta dismessa finché per Locate Triulzi si è prospettata l’occasione di Scalo: una sfida per il Sud Milano e un vero e proprio rilancio della cittadina»
in collaborazione con