I Film e le Serie Tv di settembre
SERIE TV
Emily in Paris 4 – 12 settembre – Netflix
Disponibile la seconda parte della quarta stagione del dramedy romantico creato da Darren Star (lo stesso di Sex and the City e Younger). Già annunciata la quinta stagione, che ripartirà dall’Italia.
Tulsa King 2 – 15 settembre – Paramount+
Dwight “Il Generale” Manfredi, boss della mafia e interpretato da SYlvester Staollone, dopo 25 anni di prigione riceve l’ordine dal suo capo di aprire un’attività a Tulsa, in Oklahoma. Tuttavia, Dwight inizia a sospettare che la sua famiglia mafiosa non abbia in realtà a cuore i suoi interessi
The Penguin – 20 settembre – Sky Atlantic
The Pinguin racconta le origini del noto villain di Gotham City, Oswald Cobblepot, alias Pinguino.
Nei panni dell’iconica nemesi di Batman troviamo Colin Farrell che continua la storia criminale iniziata dal regista Matt Reeves con il blockbuster The Batman, fungendo da ideale ponte verso il secondo capitolo.
Tutto Chiede salvezza 2 – 26 settembre – Netflix
Disponibile la seconda stagione della serie tv italiana liberamente tratta dall’omonimo romanzo autobiografico di Daniele Mencarelli che, ambientato durante l’estate del 1994, racconta di un ragazzo che a seguito di una crisi di rabbia venne sottoposto a un trattamento sanitario obbligatorio in un reparto di psichiatria.
FILM AL CINEMA
Beetlejuice Beetlejuice – 5 settembre
Seguito della celebre commedia dark di Tim Burton che vedeva protagonisti una coppia di fantasmi confrontarsi con la loro realtà spettrale e con i nuovi abitanti della loro casa.
THELMA – 18 settembre
Quando la 93enne Thelma Post viene ingannata da un truffatore telefonico che finge di essere suo nipote, intraprende una pericolosa missione attraverso la città per recuperare ciò che le è stato portato via.
Ricomincio da Taac! – 26 settembre
Si tratta del sequel di Mollo tutto e apro un chiringuito, con protagonista ancora l’iconico “Signor Imbruttito”, interpretato da Germano Lanzoni, che in questo caso perde lavoro, casa e famiglia a seguito dell’acquisizione della sua azienda da parte di una multinazionale americana.