Estate finita, riprendono gli scioperi
Nuovo sciopero dei mezzi pubblici di trasporto in Italia. L’agitazione è stata indetta per lunedì 9 settembre. Stop per i lavoratori del trasporto pubblico locale.
Lo sciopero è stato indetto dai Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt Uil, Faisa Cisal e Ugl Fna, impegnate nella battaglia per il rinnovo del contratto collettivo nazionale. “La protesta, nel rispetto di quanto disposto della legge sullo sciopero e della disciplina di settore, interesserà bus, tram, metropolitane”, hanno fatto sapere i sindacati in una nota unitaria. “Lo sciopero è stato proclamato per rivendicare il diritto al rinnovo del Ccnl e al miglioramento delle condizioni lavorative, sia normative che salariali”.
Milano. Incrociano le braccia i dipendenti Atm. L’agitazione in città “potrebbe avere conseguenze sulle nostre linee dalle 18 fino al termine del servizio“, scrive l’azienda in una nota.
Como. Per la Funicolare Como-Brunate loo sciopero potrebbe avere conseguenze sul servizio dalle 19:30 fino al termine del servizio.
Bergamo. Potrebbero verificarsi disagi sui servizi della rete ATB e sulla linea tramviaria T1 Bergamo-Albino dalle ore 9.15 alle ore 12.30 e dalle ore 20.00 a fine servizio. Limitatamente alla tratta Aeroporto-Stazione della Linea 1 il servizio verrà svolto per l’intera giornata, seppur in forma ridotta.
Brescia. Il servizio di trasporto pubblico di Brescia (bus e metro) e Desenzano del Garda potrebbe essere interessato da alcune modifiche dalle ore 9.00 alle ore 16.30.
Asti. ASP comunica che lo sciopero potrebbe interessare le linee urbane ed extraurbane dalle ore 14,30
Genova. AMT, il personale viaggiante si asterrà dal lavoro dalle ore 9.30 alle ore 17.00.
TRENI
Dalle 3 di domenica 8 alle 2 di lunedì 9 settembre, i treni possono subire cancellazioni o variazioni per lo sciopero nazionale del personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord.