Libri sotto l’ombrellone: la bio di Kate Middleton, un giallo “cult” e tanti giochi
Chi è davvero Kate Middleton? Cosa l’ha resa la donna che è diventata? Tutto nella biografia rivelazione dell’anno. Lei, una ragazza medio borghese carina, brillante e ambiziosa, si innamora di Lui, un giovane principe destinato a diventare re. Così, tra le aule dell’università, inizia la storia d’amore di Kate e William. Sembra l’incipit di una moderna favola d’amore e invece è l’inizio della relazione tra i futuri regnanti della Corona inglese. Oggi Catherine è la principessa di Galles e si prepara a diventare regina. Basandosi su fonti ufficiali, e ufficiose, molto vicine alla principessa e ben inserite nella casata reale, l’autore ci svela il dietro le quinte dell’incredibile ascesa che ha reso Catherine l’icona che è oggi.
“CATHERINE“”
Principessa di Galles
Di Robert Jobson
Rizzoli
372 pagine
20 euro
Jessica Fletcher, celebre scrittrice di gialli e detective per hobby, si trova a Belfast per sostituire un relatore al festival letterario della città. Accolta con calore dai fan locali, Jessica è entusiasta di immergersi nella ricca cultura irlandese e di godersi la bellezza della campagna. Prima di partire da Cabot Cove, Maeve O’Bannon, una sua vicina di casa, le ha chiesto un favore: consegnare alcuni dipinti di famiglia al cugino Michael, che vive nel pittoresco villaggio di Bushmills. Jessica, sempre disponibile ad aiutare, ha accettato con piacere. Ma la quiete di Bushmills viene presto spezzata da un tragico evento: Michael viene trovato morto in circostanze misteriose. Jessica è pronta, come sempre, a usare la sua acuta intuizione e il suo infallibile metodo investigativo. Riuscirà la Signora in Giallo a scoprire chi è l’assassino e a portare giustizia a Michael?
“LA SIGNORA IN GIALLO“
Delitto sull’isola
Di Jessica Fletcher, Terrie Farley Moran
Sperling & Kupfer
288 pagine
17,90 euro
Più di 100 pagine di puro intrattenimento, un maxiblocco pieno di giochi ed enigmi per godersi le vacanze in ogni momento, con tanti indovinelli, rompicapo, testi cifrati e cruciverba per divertirsi da soli o in compagnia. All’interno, anche una sorpresa: un gioco tutto nuovo, il Lettermind, ideato dall’autore. Un modo originale e intelligente per disintossicarsi dall’ansia e mettersi alla prova con una dose extra di divertimento.
“IL QUADERNO ENIGMISTICO DELLE VACANZE”
Più di 100 pagine di giochi e puzzle per un’estate fuori dagli schemi
Di Iacopo Cellini
Newton Compton
132 pagine
9,90 euro