Milano: al Centro TOG c’è ManBassa, festival solidale della creatività e dell’artigianato
Sabato 25 maggio, dalle ore 10, il nuovo Centro TOG apre le sue porte per accogliere ManBassa, festival solidale dell’artigianato e delle creatività con esposizione di articoli handmade e vintage, realizzati da artigiani del territorio, in collaborazione con Dergano Milano.
Borse, abbigliamento, stampe e illustrazioni, gioielli, oggettistica, fiori.. sono alcuni dei prodotti che verranno esposti al piano terra del centro di Via Livigno 1. Al mattino ci sarà un momento di letture per bambini in collaborazione con Scamamù e, dalle 18 alle 21, la band Tiny Tunes con musica dal vivo. Una giornata di festa promossa e organizzata dalla Fondazione TOG, nata nel 2011 per offrire percorsi gratuiti di riabilitazione a bambini con gravi patologie neurologiche, in particolare da paralisi cerebrali infantili e sindromi genetiche con ritardo mentale.
CHE COS’È IL CENTRO TOG
Nel nuovo Centro TOG, inaugurato lo scorso ottobre a Milano, la Fondazione ha dato vita a un grande polo integrato per la disabilità, con l’obiettivo di accogliere più pazienti, aumentare servizi e attività, e accompagnare i bambini nel percorso di crescita. Qui le famiglie possono contare su una presa in carico globale di bambini e ragazzi, che comprende non solo la cura e la riabilitazione all’avanguardia grazie ad ambulatori specialistici, piscina idroterapica e stanze che sfruttano la realtà aumentata e altre innovative tecnologie, ma anche l’accompagnamento educativo nel percorso scolastico e, per i più grandi, la preparazione alla vita professionale e indipendente.
Un grande progetto, in costante contatto con il territorio e per il territorio, dove lo spazio di cura diventa anche luogo di condivisione e prendono vita iniziative pensate per la città.
QUANDO E DOVE
Sabato 25 maggio dalle ore 10 alle 21. Centro TOG Via Livigno, 1 Milano. Ingresso gratuito.
Per informazioni sull’iniziativa eventi@fondazionetog.org