Ottobre, il mese della prevenzione dentale
Come ogni mese di ottobre da 43 anni, ritorna il Mese della Prevenzione Dentale, la più longeva e radicata iniziativa in Italia nell’ambito della prevenzione dentale.
L’obiettivo è sempre lo stesso: motivare gli italiani a seguire le buone e semplici abitudini dell’igiene orale quotidiana, visitando il dentista con costanza. Oltre 10.000 dentisti ANDI si mettono a disposizione dei cittadini e – frutto della partnership virtuosa tra Mentadent e ANDI – vengono sviluppate iniziative di informazione e sensibilizzazione che, negli anni, hanno raggiunto oltre 5 milioni di italiani.
Al centro della 43a edizione del Mese della Prevenzione Dentale è il tema “Una prevenzione per ogni età”. “Perché la prevenzione in fatto di igiene orale è un’abitudine che va coltivata da bambini, che cresce con noi e che rimane essenziale a ogni età”, hanno spiegato gli esperti di ANDI.
C’è anche una novità importante: è il test online di autovalutazione della salute orale “Quanti anni ha il tuo sorriso?”, che ha lo scopo di informare ed educare la popolazione italiana sull’importanza di mantenere una corretta routine di igiene orale. Con il test in pochi minuti si ha un riscontro fondato su basi scientifiche del proprio stato generale di salute orale.
Alla fine del test gli utenti verranno indirizzati verso una mappa interattiva che, semplicemente inserendo il proprio CAP, permette di trovare i dentisti volontari ANDI più vicini e di contattarli per prenotare una visita di controllo.