Le Serie Tv di Febbraio parte terza
Partiamo da Sky a da Maria Antonietta, serie che segue la storia della giovane regina incredibilmente moderna e all’avanguardia.
Netflix propone, invece, il debutto di La legge di Lidia Poet, figura realmente esistita e di fondamentale importanze per il percorso di emancipazione femminile e dei diritti civili italiani.
Matilde De angelis interpreta la prima avvocata d’Italia e la serie racconta della rivoluzione che è avvenuta nel mondo della giurisprudenza grazie a lei.
Uno degli appuntamenti piu’ attesi della settimana è il debutto di Django su Sky Atlantic. A cavallo fra 1860 e 1870 Sarah e John hanno fondato New Babylon, una città di emarginati, popolata da uomini e donne di ogni estrazione, razza e credo. Perseguitato dal ricordo dello sterminio della sua famiglia, avvenuto otto anni prima, Django continua a cercare sua figlia, convinto che sia sopravvissuta al massacro e la ritrova a New Babylon, in procinto di sposare John.
Su Amazon Prime Video, la seconda e ultima stagione di Carnival Row: in un mondo fantastico in cui umani e creature si scontrano, un ex ispettore (Orlando Bloom) è impegnato in un’indagine su una serie di omicidi che alimentano tensioni sociali.
https://www.youtube.com/watch?v=anhu2Zg75VU&ab_channel=Discoradio