I Film della settimana
Olivia Wilde, Brad Pitt e Margot Robbie sono i protagonisti di Babylon. Ci troviamo nella Hollywood degli anni Venti e il film racconta la transizione legata all’introduzione del sonoro dopo il successo dei film muti.
Anche io – She Said, invece, è storia delle due reporter del The New York Times che hanno contribuito all’articolo che ha fatto emergere il lato oscuro del produttore Harvey Weinsten.
Ora un film francese, L’innocente.
In quel di Lione, Abel lavora come guida in un acquario ed è preoccupato per la madre Sylvie, che continua a sposare detenuti. L’ultimo della lista è un ex-rapinatore, che appena uscito di prigione ha aperto un negozio di fiori proprio assieme a Sylvie. Abel però è convinto che ci sia sotto qualcosa di losco e inizia a pedinarlo
Due amici odiano la vita nella grande città e sognano di andare a vivere in campagna, mantenendosi con il frutto delle proprie fatiche. Quando uno dei due eredita la vecchia casa della nonna a Valvana, sulle colline del nord est, il sogno può finalmente realizzarsi. E’ Io vivo altrove.