Libri, Maye Musk: “Una donna deve avere un piano” (Giunti)
“Qualunque sia l’ostacolo che ci si para davanti, bisogna affrontarlo e trovare il modo di aggirarlo. All’inizio volevo intitolare questo libro “Lotta per la sopravvivenza”, ma non era un titolo efficace. Spero che, dopo averlo letto, riuscirete a lottare meno e a sopravvivere meglio di quanto non abbia fatto io” – Dalla prefazione
Maye Musk, icona glamour del nostro tempo, madre di Elon, l’innovatore che tutti conosciamo, è una donna che ha saputo prendersi cura della sua immagine – ma soprattutto di se stessa – e reinventarsi a ogni età, nonostante la vita non sia sempre stata gentile con lei. Nel suo libro ripercorre con forte consapevolezza, e insieme una buona dose di ironia, il suo cammino privato e professionale. Fuggita da un matrimonio violento dopo dieci anni di abusi, Maye ha dovuto lottare per riuscire a mantenere i tre figli, destreggiandosi fra numerosi lavori. Prima di arrivare al successo come modella e come nutrizionista, ha dovuto combattere lei stessa con problemi di peso e ha superato ogni stereotipo legato all’età nell’iperselettivo ambiente della moda.
Come sa chi la segue sui social, Maye è una fonte sicura di consigli pratici. Schietta, diretta, indomita, vuole trasmettere a tutti quello che ha imparato con fatica: abbiamo sempre davanti a noi un crocevia di opportunità che, se ci rendono felici, vanno colte con metodo. E se è vero che non possiamo controllare tutto ciò che accade nella nostra vita, è altrettanto vero che a ogni età possiamo scegliere la vita che vogliamo. Basta avere un piano: “Con un atteggiamento positivo e un piano, oltre alla disponibilità a correre dei rischi, non c’è limite a quello che possiamo fare“.
“UNA DONNA DEVE AVERE UN PIANO”
Di Maye Musk
Traduzione di Sara Reggiani
Giunti
208 pagine + un inserto di altre 16 con fotografie a colori tratte dall’album di famiglia
19 euro
L’AUTRICE
Maye Musk, con la sua carriera da supermodella a livello internazionale che continua ancora oggi, a più di settant’anni, è stata dietologa e imprenditrice e ora è un’influencer del benessere molto amata dai numerosissimi follower. Giovane madre single nel Sudafrica degli anni Ottanta, si è costruita una professionalità come nutrizionista, fino a diventare portavoce di uno stile di vita sano, felice, ricco di relazioni appaganti. Ha cambiato casa otto volte, in tre Paesi e in due continenti diversi. Al centro sempre i figli Elon, Kimbal e Tosca, i nipoti, la famiglia allargata, gli amici. Inarrestabile, sotto i riflettori anche per le sue iniziative sociali, Maye non smette di sognare e di mettersi in gioco ed è protagonista delle principali riviste di moda e benessere americane. Oggi vive a New York.