5 film del 2022 da ricordare e rivedere
Tra i film da ricordare del 2022 c’è The Batman di Matt Reeves, pellicola basata sui fumetti Batman: Il lungo Halloween e sul suo sequel Batman: Vittoria. Il protagonista è Robert Pattinson nel doppio ruolo del detective vigilante di Gotham City e del suo alter ego, lo schivo miliardario Bruce Wayne.
Tra i film più attesi della stagione c’era sicuramente Top Gun: Maverick, sequel del cult movie degli anni 80.
E il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (alias Tom Cruise) ha vinto ancora la sua battaglia, per lo meno al botteghino, con incassi da record. Un Fan film, certo, ma comunque godibilissimo. Se siete tra i pochi che non lo hanno visto, tocca recuperare in fretta.
Tra i film da ricordare anche un Horror d’autore, Nope.
Il vincitore del premio Oscar Jordan Peele, che aveva stupito con Scappa – Get Out, si è confermato alla grande anche con questo nuovo incubo pop in cui i residenti di una solitaria valle della California interna, saranno testimoni di una scoperta inquietante
C’è poi l’ultimo e attesissimo capolavoro del quattro volte Premio Oscar Steven Spielberg, che firma il suo film più intimo e personale.
The Fabelmans, uno spaccato dell’infanzia americana del XX secolo, è il racconto di formazione di un giovane che scopre la passione per il cinema e la regia, iniziando a dirigere filmini in Super 8 con l’aiuto del padre e degli amici.
Chiudiamo con Tár. Cate Blanchett (che ha vinto la Coppa Volpi a Venezia79) è Lydia Tár, una rinomata direttrice d’orchestra e compositrice. Tar è stato uno dei titoli più universalmente acclamati dalla critica.