I Film della Settimana
Esterno notte.
Focus sui fatti di cronaca occorsi durante il 1978, riguardanti il rapimento e la prigionia di Aldo Moro, Presidente della DC e principale sostenitore dell’alleanza con il PCI, un’alleanza che per la prima volta avrebbe instaurato un governo di sinistra in un paese occidentale.
Michael Rubino è appena diventato capo di tutti i capi della mafia di New York, ma sogna di diventare un grande artista. John Kaplan è un mercante d’arte ed è il migliore al mondo nell’individuazione dei falsi. Le strade dei due si incontreranno quando il furto della Marylin di Warhol darà il via ad una serie di accadimenti imprevisti che sconvolgeranno le loro vite. E’ American Night.
Gagarine – Proteggi ciò che ami.
Con la complicità di alcuni amici, un ragazzo farà di tutto per salvare dalla demolizione l’enorme complesso residenziale Cité Gagarine, alle porte di Parigi, nel quale è nato e cresciuto.
Due adolescenti si incontrano in un ospedale psichiatrico e si imbarcano in una distruttiva storia d’amore che li porterà a una pericolosa fuga. E’ Adorazione.