I film della Settimana
Partiamo da Doctor Strange nel Multiverso della Follia.
Un viaggio con Doctor Strange che, con l’aiuto di mistici alleati, attraversa pericolose realtà alternative del Multiverso per affrontare un nuovo misterioso avversario.
Gli Stati Uniti contro Billie Holiday.
Focus su una delle più grandi artiste musicali di tutti i tempi e sulla persecuzione subita dal governo federale degli Stati Uniti, il cui obiettivo era non farle cantare “Strange Fruit”, canzone manifesto per la lotta per i diritti civili degli anni ’40.
I tre protagonisti del film si accorgono che la vita in cui si ritrovano non è quella che sognavano. Che la felicità è un’idea lontana eppure ancora possibile. Un racconto corale che esplora le relazioni umane e la nostra natura più profonda. E’ Settembre.
Noi due.
Tel Aviv. Aharon, ex disegnatore di talento, ha rinunciato alla carriera per dedicarsi al figlio Uri. La loro è una dimensione parallela ed esclusiva, fatta di complicità e di giornate rassicuranti e sempre uguali. Ma Uri ha bisogno di aprirsi al mondo. La questione per Aharon è: accettare il trasferimento in un centro specializzato o tentare di fuggire?