Libri: “La casa di Mattia. Come tenere tutto pulito e ordinato con poca fatica e massimo risultato” (Rizzoli)
In modo facile, divertente e accessibile a chiunque, Mattia ci guida stanza per stanza nella missione di tornare a far splendere la nostra casa in ogni angolo
I mestieri di casa sono il tuo incubo? I panni escono dalla lavatrice sempre più stretti a ogni lavaggio? Non sai come togliere quelle brutte macchie dalla tovaglia, eliminare l’opaco dai bicchieri, scrostare il piatto della doccia? Sai scegliere consapevolmente tra detersivi liquidi e in polvere? E ancora: sei sicuro di conoscere a fondo tutte le potenzialità della tua lavatrice, lavastoviglie, asciugatrice? E di saper curare la loro manutenzione per evitare cattivi odori e altre noie (compresa quella di dover chiamare un tecnico per intervenire a pagamento quando avresti potuto cavartela tranquillamente da solo)? Hai mai pensato al percarbonato di sodio o all’acido citrico come alternative ecologiche agli additivi chimici che utilizzi per il tuo bucato? Se queste domande ti hanno fatto venire uno o più dubbi, ecco allora il libro giusto.
Dopo averci aiutato a familiarizzare con i grandi elettrodomestici di cui tutti disponiamo, Mattia ci guida stanza per stanza nella missione di tornare a far splendere la nostra casa in ogni angolo: dalle tende al piano cottura, dai materassi ai tappeti. Naturalmente in modo facile, divertente e accessibile a chiunque – dai più esperti ai pulitori della domenica –, proprio come fa ogni giorno sui suoi account social sempre più popolari e seguiti.
“LA CASA DI MATTIA“
Come tenere tutto pulito e ordinato con poca fatica e massimo risultato
Di Mattia Alessio
Rizzoli
176 pagine
16 euro
L’AUTORE
Mattia Alessio è nato nel 1992 a Genova. Da sempre appassionato di faccende domestiche, ha esordito sul web nel 2017 con i primi video tutorial su YouTube, giunti oggi a oltre 10 milioni di visualizzazioni. Attualmente il suo account La casa di Mattia conta un seguito da oltre mezzo milione di follower distribuiti fra i vari social.